Blog

20180118_103826

All-Linea does it better: Officina Monetti

L’attività dell’Officina Monetti di Castagnole Piemonte cominciò nel 1976 grazie all’intuizione di Giovanni Monetti che aprì una piccola officina per la manutenzione e riparazione veicoli industriali. Grazie alla professionalità e alla qualità dei lavori svolti, Monetti diventò officina autorizzata Iveco e, nel 1987, realizzò un nuovo capannone di circa 1000 mq.
Lo sviluppo dell’attività fu agevolato dall’inserimento nel team aziendale del figlio Michele che, frequentando tutti i corsi di aggiornamento e di innovazioni tecnologiche, contribuì all’azienda di famiglia con professionalità e tecnologia.
Oggi l’Officina Monetti rappresenta un punto di riferimento nella nostra zona nel campo delle diagnosi e revisioni degli automezzi pesanti, grazie a strumenti all’avanguardia e operai qualificati e continuamente aggiornati.

Qui di seguito elencate le attivita’ prevalenti dell’officina:
- Soccorso stradale con 2 carri officina per recupero mezzi in avaria
- Diagnosi specifiche per area motori cambi e impianti elettrici
- Banco prova freni
- Ricarica condizionatore
- Centro tecnico Tachigrafo digitale e analogico
- Ampio magazzino con ricambi originali giornata
- Uso di lubrificanti con specifiche tecniche raccomandate dalla casa costruttrice
- Riparazioni veicoli coperti da “GARANZIA ” della casa costruttrice IVECO
- Banco allineamento ruote.

Lo scorso anno, grazie alla trasformazione da SNC a SRL, Monetti arricchisce il proprio parco attività con una carrozzeria dedicata ai veicoli industriali e vetture. L’ampliamenti in un nuovo capannone ha permesso di dare un nuovo slancio alle attività dell’officina, grazie anche alla figura di Domenino Eugenio, capo carrozziere con 40 anni di esperienza nel settore. L’investimento ha riguardato non solo le risorse umane ma anche gli strumenti:
l’acquisto di nuova attrezzatura tra cui un forno di nuova generazione ad oggi ci consente di essere nella zona l’unica carrozzeria per la riparazione di veicoli di grosse dimensioni e con la possibilita’ di lavorare anche con le vetture per lavori di carrozzeria e piccole riparazioni .
Il nostro obiettivo è di garantire che gli strumenti e le prestazioni siano sempre oggetto di miglioramento allo scopo di mantenere e creare nel tempo un buon sistema di lavoro rispetto alle esigenze di mercato.