Blog

josam-wheel-alignment-i-track-bus-1024x683

JOSAM i-track, diagnosi in soli 4 minuti

Con JOSAM i-track la diagnostica dell’allineamento di un veicolo non è mai stata così rapida ed efficiente. Basta scegliere in officina una o più postazioni in cui eseguire l’allineamento delle ruote ed eseguire la diagnostica e la misurazione in base a una zona dedicata.

 

La differenza più importante rispetto al sistema precedente è che le scale di misurazione di JOSAM i-track sono montate contro una parete o nel pavimento della postazione di lavoro. Le uniche cose montate sul veicolo sono gli adattatori per le ruote e le unita’ di misurazione. Questo significa che i veicoli difficili da misurare, a causa di una scarsa disponibilità di spazio per montare l’equipaggiamento di misurazione, da ora possono essere controllati senza alcun problema.

 

Alcuni esempi di veicoli che pongono questa problematica sono gli autobus, i minibus e i veicoli commerciali. Ora questi veicoli possono essere misurati con velocità, semplicità e precisione, ripetutamente. In un’officina senza la fossa i problemi si presentavano soprattutto quando si dovevano montare le scale sugli autobus e i minibus.

 

Questo problema adesso è completamente eliminato con JOSAM i-track. Il sistema può essere utilizzato semplicemente per fare una diagnosi o abbinato alla riparazione. La superficie utilizzata per l’allineamento delle ruote può essere ovviamente impiegata per altri tipi di lavori d’officina quando il sistema non è usato.

 

Velocità e precisione: JOSAM i-track permette di fare il lavoro in meno tempo, quindi l’operazione di allineamento delle ruote è più efficiente, più competitiva e di conseguenza più redditizia. Per un meccanico che lavora da solo, la misurazione di un veicolo 6×2 richiede circa quattro minuti. Se i meccanici dedicati all’operazione sono due il tempo per la misurazione può essere semplicemente dimezzato.

 

Durante la regolazione il sistema mostra i valori di misurazione in aggiornamento continuo. Il software puo’ essere utilizzato con PC, laptop, toughbook
o tablet.