Blog

Un successo la prima edizione del Master per operatore specializzato in allineamento ruote e assali del veicolo industriale

Dal 17 al 21 febbraio 2020 si è svolta, presso il nostro Training Center, la prima edizione del Master per operatore specializzato in allineamento ruote e assali del veicolo industriale. Una sfida importante visto che nessun corso di questo livello e così completo era mai stato organizzato sul territorio nazionale.

La prima edizione del Master ha visto partecipare 7 corsisti di 5 aziende sparse sul territorio italiano:

– Antonio Mondelo Gonzales (STG)
– Arild Demrozi (C&G)
– Maicol Scatigna (Carpen Car)
– Lorenzo Brovedani e Umberto Brovedani (Brovedani)
– Luca di Giampietro e Lemba Mvudisa (Diesel Meccanica).

5 giorni intensi di formazione, con moduli studiati a giornata nei quali sono state approfondite, oltre alle conoscenze tecniche di base del veicolo industriale, anche la teoria e la pratica nell’allineamento veicoli, partendo naturalmente dai concetti di base (angoli, problematiche, principio dei sistemi JOSAM).

“Abbiamo avuto la preziosa collaborazione di Antares Corporation – aggiunge Cristiano Pesci – nella figura di Augusto Jannussi, il quale ha illustrato le basi del veicolo industriale”.

“Questo corso ci ha fatto comprendere quanto ci sia bisogno di fermarsi e dedicare tempo ed energie per formare nuove figure – commenta Cristiano Pesci, CEO di Pesci Attrezzature – Inoltre, questa esperienza ci ha consentito di trasmettere la passione ed il sapere che, per anni, abbiamo raccolto negli interventi fatti”.

“L’obiettivo è di coinvolgere sempre più clienti – conclude Cristiano Pesci – proponendo nuovi corsi sempre più completi per offrire una formazione a 360 gradi sul mondo Truck, Bus e veicoli leggeri”.

Visto il successo della prima edizione del Master, nei prossimi mesi verrà sicuramente proposta una nuova edizione, aperta a tutti coloro che vogliono far crescere la propria attività attraverso una formazione completa e di alto livello.

Per approfondire proprio le basi di costruzione del veicolo industriale, nella prima giornata di Master siamo stati ospiti dello stabilimento IVECO Eurocargo di Brescia, dove i corsisti hanno potuto osservare la linea di produzione di una delle aziende più importanti del settore.

 

 

 

 

 

 

0